dare concreta attuazione al principio di “solidarietà” - valore fondante dell'associazione - e poter realizzare opere concrete che creino una solidarietà di fatto, è di nuovo in campo sabato 10 febbraio 2024 in occasione della
24ª Giornata di Raccolta del Farmacoper offrire unsegno concreto di attenzione e vicinanza verso coloro che vivono il disagio della povertà.
dal 6 al 12 febbraio si svolgerà la 24ª GRF - Giornata di Raccolta del Farmaco organizzata dal Banco Farmaceutico. La Rete solidale UCID Roma, sollecitata dal socio Alberto Valentinetti, con l’intento di offrire un “segno concreto” e mantenere vivo il senso di attenzione e di fraternità nei confronti delle persone più disagiate, Vi propone di partecipare alla nuova edizione della tradizionale campagna solidale di Raccolta Farmaci da banco destinati al Poliambulatorio Caritas di Via Marsala.
Nelle farmacie aderenti di tutta Roma e provincia i cittadini potranno acquistare e donare farmaci da banco (quelli non prescrivibili che raramente arrivano da donazioni private) per le persone che si trovano in difficoltà e non possono permettersene l’acquisto. A fine evento, i farmaci raccolti nelle farmacie abbinate al Poliambulatorio Caritas, saranno presi e gestiti direttamente dalla struttura.
La raccolta farmaci è fissata per il giorno
Sabato 10 Febbraio
Le modalità per aderire:
ØScrivere al numero 342-9578760 o all’indirizzo mail volontariroma@bancofarmaceutico.org indicando:
NOME COGNOME TELEFONO EMAIL
ZONA DI PREFERENZA DELLA FARMACIA IN CUI SVOLGERE IL SERVIZIO
ORARIO DI PREFERENZA (MATTINA/POMERIGGIO/INTERA GIORNATA)
ØPartecipare con un gruppo e gestire i turni in una o più farmacie in base al numero di volontari.
Il volontario: invita a donare, spiega l’iniziativa e il fine, controlla e sistema i farmaci, supporta il farmacista. Tutte le istruzioni saranno fornite in seguito.
Chi fosse interessato a partecipare potrà comunicare la sua disponibilità alla nostra segreteria: sezioneroma@ucid.it