dare concreta attuazione al principio di “solidarietà”, valore fondante dell'associazione, e poter realizzare opere concrete che creino una solidarietà di fatto, è di nuovo in campo sabato 18 novembre 2023 in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare per offrire un segno concreto di attenzione e di vicinanza verso coloro che vivono il disagio della povertà.
Il tema scelto da Papa Francesco per celebrare Domenica 19 novembre 2023 la VII Giornata Mondiale dei Poveri
Care Consocie, cari Consoci,
in vista della Giornata Mondiale dei Poveri che sarà celebrata il prossimo 19 novembre, l’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti di Roma, spronata dal socio Alberto Valentinetti, con l’intento di offrire un “segno concreto” e mantenere vivo il senso di attenzione e di fraternità nei confronti delle persone più emarginate e disagiate, Vi propone di partecipare alla “Colletta Alimentare” organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare nella giornata di sabato 18 novembre p.v.
Un gesto di grande solidarietà, un’iniziativa finalizzata a sensibilizzare la società civile sul tema della povertà, che vorremmo sostenere con il Vostro aiuto e la Vostra partecipazione.
Le modalità per partecipare all’iniziativa:
in presenza con i volontari della Fondazione, presso i Punti Vendita della Grande Distribuzione Organizzata aderenti, per invitare le persone che vanno a fare la spesa a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà.
Chi fosse interessato a partecipare potrà comunicare la sua disponibilità alla nostra segreteria: sezioneroma@ucid.it
in alternativa, sarà possibile donare la spesa (i prodotti richiesti sono: olio, verdure e legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola, alimenti per l’infanzia) recandosi presso uno dei supermercati che aderiscono all’iniziativa.
Un segno concreto di fraterna vicinanza e di prossimità che la nostra Associazione si propone di offrire.
Vi ringrazio dell’attenzione e Vi invio i più cordiali saluti.
Sia che tu voglia partecipare come volontario sia che tu voglia donare parte della tua spesa, qui trovi il punto vendita aderente all'iniziativa più vicino a te